Distrito Federal

Il Distrito Federal è la regione che ospita la capitale messicana, la Città del Messico, per la quale abbiamo dedicato una pagina apposita.

La regione del Distrito Federal si trova ad alta quota (2000 metri) ed è circondata da montagne, e colma di laghi e valli e meravigliosi panorami naturali.

Città di Teotihuacan

Una delle mete turistiche nel Distrito Federal è la suggestiva e antichissima città di Teotihuacan, il più grande sito archeologico dell’america precolombiana, costruita dall’omonima popolazione. Il nome in realtà fu dato dagli Aztechi vari secoli dopo la caduta di questo enorme impero precolombiano. Il nome della città significa letteralmente “luogo dove gli uomini diventano dei”.

Le origini della popolazione che costruì le enormi piramidi del Teotihuacan sono avvolte nel mistero. Anche per coloro che non si interessano di storia ed archeologia, si consigli vivamente di visitare le mastodontiche piramidi costruite quasi un millenio fa.


Ultimi Editoriali


Un soggiorno ricco in avventura in Madagascar

Gli appassionati di avventure saranno viziati durante dei.

Vedi Articolo Completo »


Visitare la Città del Messico

Mexico City - La Città del Messico, capitale del Messico, è la città che conta più abitanti al mondo, ed è colma di mete turistiche.

Vedi Articolo Completo »


Migliori Proposte