Baja California

La penisola della Baja California confina a settentrione con lo Stato della California e Arizona negli Stati Uniti. È una penisola lunga 1700 km, bagnata a occidente dall’Oceano Pacifico e a oriente dal mare di Cortès. La capitale è Mexicali, ma la città principale della Bassa California è Tijuana, al confine con la città di San Diego nella California Americana. Questa città è una meta turistica per gli statunitensi, ma anche il luogo in cui i messicani cercano di passare il confine illegalmente per giungere negli Stati Uniti. Per questo motivo nel 1990 è stato costruito un muro alto 3 metri lungo tutto il confine, per fermare la migrazione clandestina di cittadini messicani negli USA.

Migrazione delle Balene

Una delle attrazioni turistiche nella Baja California è la migrazione delle balene, che accade tra dicembre e marzo, periodo durante il quale le balene migrano da nord a sud, in acque più calde.

Cabo San Lucas

Una delle principali mete turistiche della Baja California è Cabo San Lucas, per via dei suoi bellissimi panorami. Un’attrazione turistica soprattutto per gli amanti del mare e delle immersioni subacquee nelle fredde acque dell’Oceano Pacifico.


Ultimi Editoriali


Un soggiorno ricco in avventura in Madagascar

Gli appassionati di avventure saranno viziati durante dei.

Vedi Articolo Completo »


Visitare la Città del Messico

Mexico City - La Città del Messico, capitale del Messico, è la città che conta più abitanti al mondo, ed è colma di mete turistiche.

Vedi Articolo Completo »